venerdì 23 aprile 2021

L‘Ambasciata del Canada commemora il 25 Aprile


 Da oggi la sede dell’Ambasciata del Canada in Italia su Via Salaria, a Roma, inaugura la sua nuova veste di luce e per l’occasione si tinge del Tricolore per celebrare insieme al popolo italiano la Festa della Liberazione.

 

Le luci saranno in seguito accese e modulate per sottolineare giornate internazionali e feste nazionali del Canada, dell’Italia, e anche dell’Albania, Malta e Repubblica di San Marino, paesi presso cui l’ambasciata è accreditata.

 

«Rinnoviamo i nostri forti legami di amicizia con l’Italia celebrando la sua bandiera e quella libertà che abbiamo aiutato a conquistare con il sacrificio dei soldati canadesi nella Seconda Guerra mondiale» ha dichiarato l’Ambasciatrice del Canada in Italia Alexandra Bugailiskis. «Ora più che mai abbiamo capito l’importanza della solidarietà e della cooperazione internazionale per affrontare questa emergenza e le sfide future. Abbiamo bisogno gli uni degli altri». Infine, chiosa l’Ambasciatrice, «sono davvero lieta di contribuire con le nostri luci alle tante installazioni luminose che decorano Roma e ne sottolineano le molteplici ed eterne bellezze».

 

La sede della Cancelleria dell’Ambasciata del Canada in Italia è sita a Villa Grazioli Lante della Rovere sulla Via Salaria nel II Municipio. Il Canada vi ha trasferito la sede nel 2006 dopo un lungo restauro dell’antica villa, già Villa Lecci, concepita nella sua attuale forma dall’architetto Giovanni Riggi nel 1886.


#Carlomarinoeuropeannewsagency 

Nessun commento:

Posta un commento

All’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede « I Giubilei del ‘900»

Giovedì 12 dicembre 2024, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede si è tenuto il Convegno dal titolo:«I Giubilei del ‘900 e la cultur...