Il 19 febbraio Papa Francesco ha ricevuto in Udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente della Repubblica di Zambia, S.E. il Sig. Hakainde Hichilema, il quale si è successivamente incontrato con Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da Mons. Mirosław Wachowski, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.
Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono stati discussi alcuni aspetti della situazione economica e sociale del Paese, nonché l’apprezzato contributo della Chiesa cattolica in molteplici settori della società. Oltre a mettere in evidenza le buone relazioni tra la Santa Sede e lo Zambia, si è fatto riferimento alla questione dell’accesso universale ai vaccini e alle cure per il Covid-19 e alla possibilità di procedere nello studio della redazione di un Accordo bilaterale, quale ulteriore segno di rispettosa cooperazione.
Con un proficuo scambio di opinioni sulla situazione internazionale e regionale si è conclusa la visita del Presidente .
CarloMarino
#carlomarinoeuropeannewsagency
Nessun commento:
Posta un commento