Il Premier portoghese in Vaticano

È giunto il 28 settembre 2023 in Vaticano il Primo Ministro del Portogallo António Costa. Il Premier è arrivato alle 8:50 e l’udienza è terminata alle 9,45. Il Papa ha donato ad António Costa : Il Messaggio per la Pace di quest’anno; I Documenti del Pontificato; Il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV e una Scultura in bronzo rappresentante un ‘Ramo di ulivo’.
Dono del Primo Ministro un Album con due foto simboliche della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona.
Il Premier portoghese ha incontrato anche il Segretario di Stato Cardinale Pietro Parolin e Monsignor Gallagher con i quali ha discusso di migrazioni e del conflitto in Ucraina.
Al termine della visita è stato diramato un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede che recita: “è stata apprezzata l’efficace collaborazione nell’organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù e della visita che Sua Santità ha compiuto in Portogallo dal 2 al 6 agosto 2023. Ci si è poi soffermati sul positivo contributo della Chiesa alla società portoghese nell’attuale contesto socio-politico e su alcune questioni di interesse comune”. Carlo Marino #carlomarinoeuropeannewsagency #diplomaticcorrespondent

Commenti

Post popolari in questo blog

La Macedonia del Nord celebra Madre Teresa di Calcutta

“Concordati Africani” di Antonello Blasi

L’artista Mira Apostolska all’Ambasciata di Macedonia del Nord presso la Santa Sede