“Concordati Africani” di Antonello Blasi

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 19, presso la parrocchia romana di Santa Gemma Galgani in Monte Sacro Alto è stato presentato, alla presenza di alcuni membri del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, il volume del Professor Antonello Blasi dal titolo: "Concordati Africani" pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana.
La presentazione è stata moderata da Fausta Speranza, giornalista e scrittrice dell'Osservatore Romano. Sono intervenuti , oltre all'autore, Don Enzo Ferraro, parroco della parrocchia cardinalizia di Santa Gemma Galgani, il Prof. Marco Massoni, docente di African Politics and Society presso la LUISS e il Prof. Marcellus Udubgor, docente di Storia e istituzioni dei Paesi Africani e del Diritto musulmano dei Paesi Islamici presso le Pontificie Università Lateranense e Urbaniana.
Presenti, tra gli altri, l’Ambasciatore dell’Angola, l’Ambasciatore del Sud Sudan, la Console del Guatemala , il primo Segretario dell’Ambasciata del Messico.
L’autore, Antonello Blasi, professore di diritto civile all’Institutum Utriusque Iuris della Pontificia Università Lateranense, attraverso un minuzioso lavoro, ha recentemente raccolto gli accordi in vigore tra la Santa sede e gli ordinamenti civili del continente Africano. #carlomarinoeuropeannewsagency #diilomaticcorrespondent

Commenti

Post popolari in questo blog

La Macedonia del Nord celebra Madre Teresa di Calcutta

L’artista Mira Apostolska all’Ambasciata di Macedonia del Nord presso la Santa Sede