martedì 21 maggio 2024

Il Presidente dell’Ecuador in Vaticano

Daniel Roy Gilchrist Noboa Azín, Presidente dell’Ecuador è stato ricevuto il 13 maggio 2024 da Papa Francesco. L’incontro è iniziato alle 8:45 ed ha avuto una durata di circa mezz’ora. Come di consueto il Presidente ha avuto successivamente anche colloqui in Segreteria di Stato con il Card. Parolin e con monsignor Paul Richard Gallagher. Buone le relazioni tra Ecuador e Santa Sede e positiva la collaborazione tra la Chiesa e lo Stato.
Doni del Santo Padre: Un’opera in bronzo raffigurante una colomba che porta un ramoscello d’olivo, con la scritta “Siate messaggeri di pace” I volumi dei documenti papali Il Messaggio per la Pace di quest’anno; il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV; il volume su l’Appartamento Pontificio delle Udienze, a cura della Prefettura della Casa Pontificia Dono del Presidente: Una riproduzione della Virgen del Cisne, opera di artigiani dell’Ecuador.
#diplomaticcorrespondent

Nessun commento:

Posta un commento

All’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede « I Giubilei del ‘900»

Giovedì 12 dicembre 2024, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede si è tenuto il Convegno dal titolo:«I Giubilei del ‘900 e la cultur...