martedì 29 ottobre 2024

Le Ambasciate di Indonesia presso la Repubblica Italiana e presso la Santa Sede hanno organizzato un concerto a Roma

Bella serata con la Jakarta Concert Orchestra, Diretta dal Maestro Avip Priatna che si è esibita, il 28 ottobre 2024, presso l’Auditorium della Conciliazione in Roma, in "Indonesian Harmonies". L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica di Indonesia in Italia e l'Ambasciata della Repubblica di Indonesia presso la Santa Sede. Il concerto ha voluto sottolineare l’Unità nella diversità dell’immenso arcipelago attraverso la musica le cui armonie traggono origine dalle varie popolazioni che lo abitano.
L’orchestra ha saputo coniugare l’eccelsa tecnica degli archi con la grande forma sinfonica. Il pubblico ha potuto così godere della ricchezza di emozioni, dei contrasti dinamici e del virtuosismo degli artisti, tutti di alto livello e tra cui si sono distinti la soprano Fiona Luisa e il tenore Farman Purnama, che sono riusciti a ben rappresentare attraverso il canto anche l’influenza della musica folklorica indonesiana. Da sottolineare la bravura pianistica di Jonathan Kuo al piano con il brano Variation on theme of Ismail Marzuki’s Sepasang Mata Bola.
Photos copyright 2024 by Carlo Marino #carlomarinoeuropeannewsagency Carlo Marino

Nessun commento:

Posta un commento

All’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede « I Giubilei del ‘900»

Giovedì 12 dicembre 2024, all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede si è tenuto il Convegno dal titolo:«I Giubilei del ‘900 e la cultur...