Tra Azerbaigian e Turchia si viaggia senza passaporto

 Una nuova carta d'identità consentirà ai cittadini della Turchia e dell'Azerbaigian di viaggiare senza passaporto per un massimo di 90 giorni, riferisce l'Agenzia di stampa turca Anadolu.



 

Annunciando oggi 8 aprile 2021 le nuove regole, il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha dichiarato in un tweet: “Da oggi viaggiare con l'Azerbaigian è possibile solo con la carta d'identità. Tutti gli ostacoli vengono rimossi, la nostra fratellanza sta diventando più forte ".

 

Ha usato l'hashtag "una nazione, due stati", descrivendo i legami profondi tra i due paesi amici.

 

Con la nuova legislazione, i cittadini turchi e azeri potranno viaggiare senza passaporto utilizzando un nuovo tipo di carta d'identità dotata di chip.

 

Un "modulo di entrata-uscita" bilingue sarà consegnato ai cittadini azeri al loro arrivo in Turchia e ai cittadini turchi in partenza dalla Turchia.

 

I cittadini di entrambi i paesi dovranno mostrare questo documento agli ufficiali ai valichi di frontiera insieme alla carta d'identità.

 

Tuttavia, l'uso del passaporto sarà ancora obbligatorio per coloro che entrano in Azerbaigian e Turchia da paesi terzi.

 

Se i cittadini azeri vogliono richiedere il permesso di soggiorno dopo la scadenza del periodo di 90 giorni, dovranno utilizzare i loro passaporti.

 

In conformità con le misure per contenere il coronavirus, i risultati del test COVID-19 sono comunque richiesti agli accessi di confine.

#Carlomarinoeuropeannewsagency 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Macedonia del Nord celebra Madre Teresa di Calcutta

“Concordati Africani” di Antonello Blasi

L’artista Mira Apostolska all’Ambasciata di Macedonia del Nord presso la Santa Sede