S.E. Asmahan Altoqi, Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen in Roma ha avuto oggi un incontro sulla scienza e l’arte italiana


Oggi, 6 maggio 2021, presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica dello Yemen in Roma, l’Ambasciatrice S.E. Asmahan Altoqi ha ricevuto Mundilive http://mundilive.com, referente della Collezione privata Luigi Bellini, in Firenze, la più importante collezione d’arte privata del Rinascimento in Italia e forse nel mondo e 4Ward360. Alla riunione ha preso parte anche il Direttore di Eurasiaticanews Carlo Marino, PhD.


Lo Yemen è un paese dall’antichissima cultura e di grande importanza geostrategica. Purtroppo, quello che fu il Regno della Regina di Saba è stato dilaniato da una sanguinosa e ferocissima guerra civile. Forse, oggi si comincia a vedere uno spiraglio di luce verso la pace, attraverso la mediazione dell’Iraq che, con trattative riservate, sta portando avanti una strategia di pace con i due grandi convitati di pietra esterni: Arabia Saudita e Iran.







Nel corso della visita oltre ai temi strettamente connessi all’arte italiana affrontati dalla Dr.ssa Immordino Tedesco, si è parlato di arte e nanotecnologie per la conservazione dei beni artistici e architettonici. Infatti, la Dr.ssa Sabrina Zuccala’ è anche a capo della 4Ward360, azienda italiana leader nell’utilizzo delle nanotecnologie. Nella speranza che il conflitto giunga quanto prima a termine da parte italiana c’è fin da ora la disponibilità a ricostruire e a preservare con le tecnologie più avanzate l’inestimabile patrimonio culturale dello Yemen.




Commenti

Post popolari in questo blog

La Macedonia del Nord celebra Madre Teresa di Calcutta

“Concordati Africani” di Antonello Blasi

L’artista Mira Apostolska all’Ambasciata di Macedonia del Nord presso la Santa Sede