Colloquio telefonico tra il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Mario Draghi


  Il 22 settembre 2021 si è tenuto un colloquio telefonico tra il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Mario Draghi. 


Oggetto del colloquio è stato un ulteriore scambio di opinioni sulla situazione in Afghanistan. Entrambe le Parti si sono pronunciate a favore di una cooperazione per prevenire i rischi della diffusione di terrorismo, estremismo e narcotraffico. È stata sottolineata l’importanza di stabilire un dialogo interafghano prendendo in considerazione gli interessi di tutti i componenti della popolazione del Paese.


Vladimir Putin ha informato sugli accordi raggiunti nel corso delle sedute dell'Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva e dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai, svoltesi il 16-17 settembre a Dushanbe, nonché nel corso dell’incontro dei leader dei paesi-membri delle due organizzazioni.


Attenzione particolare è stata riservata alla ricostruzione post-conflitto dell'Afghanistan, inclusa l’attività del G20 presieduto quest’anno dall’Italia. In questo contesto è stato discusso il prossimo vertice del “Gruppo dei Venti”.


Sono state esaminate anche le questioni dei rapporti bilaterali e della lotta contro la pandemia da coronavirus.


Carlo Marino

#carlomarinoeuropeannewssgency

Commenti

Post popolari in questo blog

La Macedonia del Nord celebra Madre Teresa di Calcutta

“Concordati Africani” di Antonello Blasi

L’artista Mira Apostolska all’Ambasciata di Macedonia del Nord presso la Santa Sede